MIX E MASTERING
Servizio di mix e mastering online professionale da tracce separate a prezzi vantaggiosi
Vuoi un prodotto che suoni bene e possa essere diffuso attraverso le principali piattaforme ma non hai il tempo o i soldi per recarti in uno studio di registrazione?
Noi abbiamo la soluzione per te! Con qualche accorgimento puoi registrarti tu le tue tracce e inviarcele per il mix ottenendo cosi un brano di qualità con un basso costo.
COME FARE
CONTATTACI ED INVIACI IL TUO BRANO
Componi e registra i tuoi brani oppure affidati ai nostri servizi legati alla composizione o alla registrazione mobile. Poi contattaci ed inviaci i tuoi brani.
ASCOLTO E VALUTAZIONE
Noi li ascolteremo e valuteremo per capirne i punti deboli ed i punti forti e ne parleremo con te proponendoti la soluzione migliore per valorizzare al meglio i tuoi brani.
MIXAGGIO
Una volta scelta la strada da percorrere cominceremo il lavoro ed in poco tempo avrai un primo mix che potremo valutare insieme, ed eventualmente correggere, per ottenere il massimo.
DOMANDE FREQUENTI
Come posso registrare i miei strumenti e la mia voce per rendere al meglio?
Chiaramente, la bontà del risultato finale dipenderà dalle registrazioni, ma seguendo alcuni piccoli consigli è possibile anche da casa ottenere tracce di qualità.
Clicca qui per alcuni consigli e tutorial su come registrare al meglio i tuoi strumenti da casa.
È possibile contattare il fonico durante il lavoro?
Certo, durante tutto il lavoro di mix e mastering si può rimanere in contatto telefonico con il fonico per confronti, essenziali per ottenere un prodotto finale che soddisfi tutti.
Che cosa devo inviare?
Per il servizio di mix devono essere inviate (ad esempio a mezzo We Transfer, dropbox, ecc…) tutte le tracce separate precedentemente registrate in formato non compresso (.wav o .aif ).
È possibile anche inviare l’intera cartella di progetto di pro tools (fino alla versione 12), assicurandosi che vi siano all’interno le tracce e che non vi siano stati plugin-in su di esse.
Le tracce non devono essere normalizzate e devono rispettare il loro formato e risoluzione originali (mono/stereo, bit rate, frequenza di campionamento).
La risoluzione da noi consigliata è: 24bit / 44.1 Khz; sono accettate anche altre risoluzioni previo accordo con il fonico. È consigliato l’invio del bpm per ogni brano e di un testo contenente eventuali richieste.
Nel caso sia presente un premix, gli effetti vanno esportati su tracce separate, a meno che non siano parte integrante del suono.
Insieme alle tracce registrate è utile inviare: un mix di riferimento per ogni brano; uno o più dischi di riferimento per aiutare ad individuare la strada da seguire in fase di mix.
N.B. Non verranno accettate tracce in formati compressi, come ad esempio mp3 in quanto compromettono la qualità del risultato finale.