I NOSTRI 5 MIGLIORI NEGOZI DI STRUMENTI MUSICALI

Oggi parleremo dei 5 migliori negozi di strumenti musicali on-line, quindi se stai cercando la miglior offerta per l’acquisto di uno strumento musicale, o di attrezzatura audio non puoi proprio perderti questo articolo!
Cominciamo.
1 – THOMANN

Il primo dei 5 migliori negozi di strumenti musicali di cui ti voglio parlare oggi non può che essere Thomann, diventato da anni un riferimento globale per la vendita di strumenti musicali e più in generale attrezzatura audio.
L’azienda, fondata nel 1954 come piccolo negozio di strumenti musicali, offre un magazzino con più di 100.000 prodotti disponibili, spesso con prezzi tra i più bassi del mercato.Tra i punti di forza del sito, sicuramente un ottimo servizio clienti in più lingue sempre pronto ad aiutarti e consigliarti nella scelta degli articoli, la garanzia 30 giorni soddisfatti o rimborsati e la garanzia di 3 anni che offre direttamente l’azienda sui prodotti venduti.
Due sezioni molto interessanti all’interno del sito sono la categoria “”offerte“, dove periodicamente potrai trovare delle ottime occasioni e la categoria “b-stock“, dove trovi prodotti usati ma in ottimo stato, tornati dai resi effettuati dai clienti e rivenduti a prezzo più basso.
Le spedizioni verso l’Italia sono gratuite superati i 99€.
2 – STRUMENTIMUSICALI.NET
La risposta italiana a Thomann è rappresentata sicuramente da strumentimusicali.net, web store vincitrice di diversi premi negli ultimi anni per la sua efficienza a livello di sito web sia di assistenza clienti.
Il sito è molto facile da utilizzare e presenta una grande varietà di strumenti musicali, attrezzatura audio e accessori. Lo staff è sempre estremamente disponibile per consigliarti durante i tuoi acquisti e nel servizio post vendita.
Punto di forza è sicuramente la spedizione, decisamente rapida (tempo di consegna 24/48 ore) e gratuita per spese superiori a 99€.
Altro punto di forza sono le categorie “Super Prezzo” e “B–Stock” e “Usato” da non perderti se sei in cerca di qualche offerta.
3 – MERCATINOMUSICALE.COM

Mercatinomusicale.com possiamo definirlo come il “fratello minore” di strumentimusicali.net, con cui ne condivide la proprietà.
In questo caso però stiamo parlando di un portale di compra–vendita di strumenti musicali e attrezzatura audio nuova e soprattutto usata dove chiunque, dal negozio al privato, può mettere in vendita la propria attrezzatura in pochi minuti.
Il sito è molto semplice da usare, e presenta una grandissima quantità di materiale sia recente che più vintage, è facile trovare ottimi affari anche se bisogna stare attenti perché non sempre le indicazioni riportate sulle schede prodotto dei privati corrispondono al vero; non è infatti presente un controllo sulle inserzioni e non sempre la gente sa quello che vende! 😉
4 – DIGILAND SRL

Possiamo dire che digiland srl non è esattamente un negozio di strumenti musicali per neofiti, ma se stai cercando attrezzatura audio e marchi veramente di qualità sei sul sito giusto. Si differenzia dai precedenti perché nel suo catalogo prodotti si concentra soprattutto su attrezzatura da studio, e non sono presenti strumenti musicali.
Nonostante i prezzi non siano entry level, sul sito sono sempre presenti occasioni con grandi sconti anche del 50% su materiale nuovo e usato. L’assistenza pre e post vendita è di primo livello, possiamo confermarlo in prima persona!
Digiland srl ha l’esclusiva di vendita in Italia su alcune delle marche audio più importanti a livello italiano come api, Audeze, Empirical Labs, Tree Audio, Cranborne Audio e tante altre.
Insomma, se siete dei professionisti dell’audio e non conoscete questo sito, fateci un giro!
5 – AMAZON
Non poteva mancare in questo elenco l’e-commerce per eccellenza: Amazon.it.
Ok, sappiamo tutti che non è propriamente un negozio on-line di musica, ma attraverso il suo immenso catalogo prodotti possiamo trovarne diversi sia nell’ambito degli strumenti musicali sia in quello dell’attrezzatura audio. Spesso anche a prezzi molto vantaggiosi.
I vantaggi di Amazon più o meno li conosciamo tutti a maggior ragione se si dispone di un abbonamento prime: servizio clienti eccellente, tempi di spedizioni velocissimi, costo di spedizione addirittura nullo (con prime) e possibilità di restituire il prodotto dopo averlo provato entro 30 giorni. Una cosa da non sottovalutare è la possibilità di trovare prodotti che arrivano dalla Cina di ottima qualità, molto prima che sugli altri siti. Un esempio lo si può fare con la marca Superlux che prduce diverse cuffie di ottima qualità a prezzi molto bassi e che solo da poco tempo sono diventate disponibili su altri siti.
Uno svantaggio invece può essere rappresentato dal sistema di ricerca, perché non essendo un negozio di strumenti musicali, potrebbe essere difficile a volte trovare il prodotto che stiamo cercando, o valide alternative.
Siamo arrivati alla fine di questo elenco dei nostri 5 migliori negozi di strumenti musicali! Siamo sicuri che se sei alla ricerca di un prodotto audio, all’interno di uno di questi siti troverai quello che ti serve.
Speriamo di esserti stati utili, ovviamente se hai dei dubbi scriviceli nei commenti e cercheremo di aiutarti! 😉
Ci vediamo al prossimo articolo, ciao!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!